A Gennaro Oliviero
Presidente del Consiglio Regionale


Gentile Presidente,
ringraziandola ancora per l’attenzione che ha voluto dedicare al Movimento Rigenera Campania e alla Proposta di Legge di Iniziativa Popolare che con la raccolta di 13.000 firme e il deliberato di circa 20 Consigli Comunali ha riproposto all’attenzione del Consiglio il grande tema di una strategia organica sull’ambiente al tempo dei cambiamenti climatici, dobbiamo purtroppo registrare che la I Commissione non ha avuto ancora modo di esprimere il suo parere di conformità che nei fatti impedisce alle altre Commissioni a cui lei l’ha voluta assegnare per il merito di procedere nell’esame.
Nel frattempo, dei 90 giorni disposti dallo Statuto e passati i quali la Proposta viene assegnata direttamente alla prima riunione utile di Consiglio Regionale, ne sono trascorsi più della metà.
Con questa, sottoponiamo alla sua valutazione l’opportunità di una sollecitazione alla I Commissione affinché si giunga alla sua deliberazione.
Le riconfermiamo anche la nostra disponibilità/richiesta ad essere auditi come Comitato Promotore di Rigenera nelle diverse fasi di discussione.
La proposta Rigenera contiene 73 decisioni concrete sul tema dei cambiamenti climatici e della conversione ecologica: sarebbe motivo di grande soddisfazione dei Campani la loro approvazione integrale. Ovviamente, il Consiglio nella sua autonomia di decisione è sovrano: abbiamo motivo di ritenere che ad un esame attento, se non si convenisse su questa approvazione integrale ben difficilmente sarebbe argomentabile un rigetto totale a fronte della serietà delle proposte e dell’urgenza di intervento su un tema così stringente che investe la vita di tutti i cittadini.
Confidiamo in un riscontro positivo


Il Comitato Promotore Rigenera Campania

Napoli 2 luglio 2024

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere un avviso sulle novità del nostro sito web?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Termini e Condizioni *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *