Con questa prima importante pubblicazione nasce la Collana Della Terra che presenterà una serie di lavori dedicati al tema della sostenibilità con particolare riferimento alla produzione del cibo e alle sue culture.

Roberto Rubino, già ricercatore pubblico in agricoltura, presenta la sintesi di un lungo percorso di attività fatto non solo di ricerca ma anche di azione concreta sul campo, di informazione e divulgazione e di organizzazione di reti di produttori intorno al fondamentale nodo della individuazione dei caratteri autentici e concreti della qualità alimentare.

In questo percorso Rubino ha elaborato il Disciplinare del Latte Nobile, che è diventata anche una concreta realtà produttiva in Italia e all’estero, e poi questa esperienza si è allargata a tutto lo spettro di produzione e trasformazione alimentare diventando Metodo Nobile.

Il libro è una vera e propria guida per aiutarci a capire il linguaggio del cibo, comprenderne le caratteristiche, apprezzarne la qualità.

Un libro quindi interessante e utile per tutti.

Per avere il libro all’indirizzo desiderato, senza costi di spedizione aggiunti per l’Italia, fare un bonifico di 15 euro a

Associazione Infiniti Mondi
IBAN: IT22M0760103400001038517205

e indicare l’indirizzo di recapito, se si vuole anche con mail a infinitimondirivista@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere un avviso sulle novità del nostro sito web?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Termini e Condizioni *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *