Se è vero, come è vero, che una norma riflette gli interessi, le priorità, i valori che si condensano al suo interno, poche norme come quelle approvate ieri dal Consiglio Regionale della Campania parlano di una visione ( il suolo come rendita e risorsa da continuare a saccheggiare bellamente ), e di interessi precisi che sono parte costitutiva e dobbiamo dire prevalente del blocco sociale a cui il Governo regionale della Campania fa riferimento ( quello di una certa impresa del cemento e dell’asfalto che ha disseminato di tanti scempi il territorio della Campania e delle sue città ).

Così vanno le cose in Campania. Oggi, nel pieno della esplosione degli effetti dei cambiamenti climatici, qui, si continua nel modo di ( quasi ) sempre: più che irresponsabile è colpevole!

Il commento di Giampaolo Lambiase :

Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato nel pomeriggio di oggi il disegno di legge “Disposizioni in materia di semplificazione edilizia, di rigenerazione urbana e per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente”. Il testo approvato è anche peggiore di quello “originale” proposto dalla Giunta Regionale. La nuova legge produrrà danni irreparabili al territorio campano.

Gli interventi già pubblicati nelle settimane scorse:

SANDRO DAL PIAZ 25 LUGLIO https://www.infinitimondi.eu/2022/07/25/una-scheda-di-dettaglio-di-sandro-dal-piaz-sul-disegno-di-legge-regionale-in-materia-urbanistica-in-campania-e-le-preoccupazioni-non-diminuiscono/

SANDRO DAL PIAZ E GIAMPAOLO LAMBIASE 13 LUGLIO https://www.infinitimondi.eu/2022/07/13/proposta-nuova-legge-in-materia-urbanistica-in-campania-il-concreto-pericolo-speculativo-sandro-dal-piaz-su-repubblica-e-un-comunicato-di-giampaolo-lambiase/

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere un avviso sulle novità del nostro sito web?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Termini e Condizioni *

1 commento

  1. Esiste il reato di “concorso esterno nella commissione di altro reato”. Dovrebbero ben saperĺo i redattori, i proponenti, gli “approvanti” certe leggi che favoriscono, incentivano il riciclaggio di denaro “sporco” che è il vero obiettivo della mostruosa proliferazione dell’attività edilizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *