In uno dei Videoforum che abbiamo promosso nel periodo di ‘chiusura’ abbiamo affrontato opportunità e problemi del settore turistico nel Distretto Sorrentino-Amalfitano ed, in uno successivo, abbiamo discusso dei problemi del lavoro al tempo della Pandemia con la Sottosegretaria Maria Cecilia Guerra.

In entrambe le discussioni, ad iniziativa di Michele Guglielmo e di diversi operatori turistici è stato sollevato il problema dell’assenza di copertura nella tutela sociale e di reddito per alcuni profili di attività lavorative legate al settore turistico.

Siamo lieti di poter dare conto del provvedimento emanato dal Ministero del Lavoro, che trovate di seguito, che raccoglie esattamente le esigenze poste. 

E siamo ancor di più lieti di aver concorso anche noi, per la nostra piccola parte, all’ottenimento di un risultato così importante.

Grazie a Maria Cecilia guerra e alla Ministra Nunzia Catalfo.

CIG-Deroga-turismo-stabilimenti-termali

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere un avviso sulle novità del nostro sito web?
Iscriviti alla nostra newsletter!

6 commenti

  1. Desidero ringraziare la Rivista Infiniti Mondi e l’On Cecilia Guerra, Sottosegretaria al Ministero del Tesoro, per i positivi risultati ottenuti in merito ad ad un grave problema dei lavoratori stagionali di aziende turistico-alberghiere. Ringrazio altresì il Ministro Nunzia Catalfo per la tempestività dell’intervento. Cordiali saluti, Michele Guglielmo.

  2. Ringrazio infinitamente Simone Oggiorni per la disponibilità e per l’impegno profuso per risolvere il delicato problema dei lavoratori stagionali. Un caro saluto Simone. Michele Guglielmo.

  3. Vorrei ringraziare di cuore, l’associazione Infiniti Mondi, e la sottosegretaria al Ministero del Tesoro Cecilia Guerra e al Ministro Nunzia Catalfo, per aver ascoltato la nostra problematica, dando una soluzione ad essa.

  4. Vorrei ringraziare di cuore, La Rivista Infiniti Mondi, e la sottosegretaria al Ministero del Tesoro Cecilia Guerra e al Ministro Nunzia Catalfo, per aver ascoltato la nostra problematica, dando una soluzione ad essa.

  5. Grazie mille per la disponibilità e l’impegno profuso.

  6. Vorrei ringraziare la Rivista Infiniti Mondi, il Sottosegretario al Ministero del Tesoro Cecilia Guerra, ed il Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo.
    Senza il bistro supporto non avremmo raggiunto il risultato sperato.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *