Il nuovo numero di Infinitimondi Bimestrale di Pensieri di Libertà, pubblica un ampio Saggio di Raffaele Scala sulla Storia della Federazione Giovanie Comunista Italiana di Castellammare di Stabia.
La FGCI era l’organizzazione giovanile del PCI e a Castellammare in particolare è stata protagonista , lungo l’arco di svariati decenni, fino allo scioglimento del PCI di inizi anni ’90, dell’impegno e della crescita politica di molte generazioni.
Emerge così dal Saggio di Raffaele Scala lo spaccato importante della storia dell’intera città.
Con lui a discuterne ci saranno lunedì 26 ottobre alle ore 17.00, presso la storica sede del PCI, oggi con il PD che vi ha trovato casa, in Corso Vittorio Emanuele 57 a Castellammare di Stabia, Andrea Buonocore, rappresentante dei Giovani Democratici, Arturo Scotto, Deputato del PD, Gianfranco Nappi, Direttore di Infinitimondi e due ex Segretari della FGCI: Matteo Cosenza e Ilaria Perrelli.
L’incontro sarà anche l’occasioneper ricordare Peppe Acanfora scomparso in queste ore.


