Oggi Rigenera incontra il mondo delle Associazioni: a cominciare da Arci, Slow Food, Libera, Forum delle Disuguaglianze, Collegamento Campano Contro le Camorre, Nurige, Infinitimondi, Gas Friarielli. Invitata anche una rappresentanza delle 40 Associazioni che hanno lavorato con il contributo diretto di Sandro Dal Piaz a quella che è stata poi definita L’Altra Legge sul Governo del Territorio.
L’incontro è volto alla costruzione di una alleanza che, valorizzando gli apporti di ciascuno, renda più forte il comune obiettivo di una svolta nell’azione di governo in Campania nella direzione di giustizia sociale unita a giustizia ambientale, lo specifico contributo di Rigenera, con i contenuti di cultura, socialità, promozione sociale, legalità propri di tutte le altre esperienze.
L’incontro segue quello giá svolto la scorsa settimana tra Rigenera e le forze e i movimenti politici che hanno sostenuto la Proposta di Legge di Iniziativa Popolare.
E prepara anche le tappe successive: incontro con Roberto Fico e Assemblea promossa con la CGIL di incontro tra mondo del lavoro e mondo intellettuale su una Piattaforma di svolta per la Campania e su una nuova Strategia Partecipativa dal basso.
2025-09-15