Di grande interesse è stata la discussione intorno ai FRAMMENTI di sabato 29 aprile a Baselice. Come ormai sta accadendo ovunque, la discussione sul libro diventa occasione anche per mettere a punto idee e iniziative sui temi toccati dalla riflessione scritta. E così a Baselice, al centro della Val Fortore del Beneventano, con il contributo del sindaco Lucio Ferella, del Commissario del Consorzio di Bonifica del Volturno Francesco Todisco e del Prorettore dell’Università del Sannio Giuseppe Marotta è emersa l’idea, prontamente raccolta e rilanciata dal Sindaco, di lavorare ad un Laboratorio di Progettazione Territoriale Partecipata e dal Basso con le migliori espressioni dell’area.

Venerdì mattina invece i FRAMMENTI saranno al centro del confronto in un altro luogo emblematico di un discorso sulla terra e sul cibo: l’Istituto Alberghiero Rossini di Bagnoli con la Preside Giuliana D’Avino, l’inventore’ del Metodo Nobile Roberto Rubino , la giornalista de il Mattino Santa di Salvo e l’archeologo Pierfrancesco Talamo.

Sabato pomeriggio 6 maggio i FRAMMENTI saranno in discussione a Bacoli nella suggestiva cornice dalla Casina Vanvitelliana alla Sala Ostrichina. Un grande lavoro di ideazione e preparazione si deve a Mimmo Grasso mentre un ringraziamento, insieme a tutti i partecipanti, va all’Amministrazione comunale per il Patrocinio morale.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere un avviso sulle novità del nostro sito web?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Termini e Condizioni *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *